LA RIVOLTA DELLA GIOIA

Di Cristian Ceresoli
Direzione musicale Stefano Piro
Musiche di G. Casadei, C. Ceresoli, S. Piro, A. Pizzicato
Voce Silvia Gallerano, Fabio Monti
Fisarmonica Gianluca Casadei
Alle lettere di un bambino a Dio Nicola Ceresoli
Coretto della gioia Lara Ceresoli, Nicola Ceresoli, Olivia Monti, Teresa Monti, Francesca Risoli, Federica Ugolini
Una produzione del Popolo Migrante di Spin Time, Frida Kahlo Productions
In collaborazione con Mismanonda
E il contributo di Teatro di Dioniso, Produzioni Fuorivia, Teatro de Gli Incamminati e la comunità della Scuola di Donato di Roma

LA RIVOLTA DELLA GIOIA

Tra Jesus Christ Superstar, Mistero Buffo e la musica di Goran Bregović, un vangelo rock rivoluzionario dove gli ultimi si ribellano alla versione della storia addomesticata dal potere. Una rivolta in forma di spettacolo in cui Silvia Gallerano e il tredicenne Nicola Ceresoli, insieme a un cast eccezionale e un coro, si ribellano allo squallore delle guerre cantando le parole del vangelo in forma di canzone di Cristian Ceresoli. Un musical esplosivo dove a ballare sono i corpi di chi ascolta, trascinati da una banda di ragazzini che con il loro entusiasmo si rivolta ai potenti della terra scatenando una festa mondiale che, per un momento, sembra davvero cambiare la storia. Se non si grida evviva la libertà ridendo, non si grida evviva la libertà!

Evento in collaborazione con il Comune di Bergamo e anticipazione del calendario di iniziative dedicate alle celebrazioni di Sant’Alessandro 2026, curate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo.

Ingresso gratuito su prenotazione

Date dello Spettacolo

Bergamo, Palazzo Frizzoni, Piazza Giacomo Matteotti 27

Lunedì 20 Luglio, 21:15

In caso di maltempo CULT! Auditorium Piazza della Libertà