LA GRANDE FORESTA

Di Francesco Niccolini e Luigi D'Elia
Musiche originali di Alessandra Manti con una canzone di Antonio Catalano
Con Luigi D'Elia
Regia Francesco Niccolini
Luci Paolo Mongelli
Con la preziosa collaborazione di Antonio Catalano, Fabrizio Pugliese, Enzo Toma
Produzione Teatri di Bari / INTI di Luigi D’Elia

LA GRANDE FORESTA

In un piccolo paese senza nome un bambino cresce tra scuola, casa e un grande bosco. Il bambino va a scuola a piedi, corre, non vuole aspettare: vuole crescere e diventare un cacciatore, come suo nonno. Suo nonno invece gli impone la lentezza, la scoperta del bosco e delle sue regole, di un mondo che si sta estinguendo, ma che – per chi lo sa guardare con pazienza – è immensamente più bello di quello che stiamo costruendo. Nel bosco vicino, misterioso e pieno di vita, si nasconde un lupo, antico come una leggenda. Ma un giorno in paese arriva la paura, si perde l’innocenza e il bambino e il nonno devono mettersi sulle tracce del lupo. Qualcosa nel bosco, alla fine del tempo, nell’odore del lupo, aspetta tutti e tre.

Date dello Spettacolo

Mornico al Serio, Parco Santa Valeria, Via Santa Valeria

Sabato 5 Settembre, 18:00

In caso di maltempo all’interno della Chiesa di Santa Valeria, Via Santa Valeria