LO SPIRITO DI STELLA

Con Matteo Bonanni
Drammaturgia Matteo Riva e Gianluca Rota
Regia Matteo Riva
Produzione Teatro Pedonale

LO SPIRITO DI STELLA

Un enorme rotolo di scotch viaggia avanti e indietro nel tempo. Unisce sovrappone fatti, volti, desideri, appiccica gli intrecci inaspettati del caso – se di caso si tratta – e cerca di riunire in tutti i modi un punto di partenza ad un punto di arrivo.
Un orologio perde i colpi così come la mente di Andrea subito dopo la sparatoria, innescando un viaggio nel tempo a ritmo di una linea cardiaca che sale e scende, scandendo la sua vita: in basso, le allucinazioni al neon sotto morfina nei giorni in ospedale, in alto, la dolcezza e la potenza della sfida in mare.
Una vita, che sembra essere andata in pezzi, viene invece rimessa in piedi grazie a quello stesso scotch che delineerà il perimetro del catamarano “Lo Spirito di Stella”, il suo progetto di rinascita.
La bellezza fatta di incontri e di tenacia è il seme di questo spettacolo, capace di far ridere e far piangere. Quella bellezza che sa di rivincita, di sogni, progetti, fatica, difficoltà, impegno e vittorie.
Quella che ti sa mostrare le cose da un nuovo punto di vista. Quella bellezza che nel tunnel buio riaccende la voglia di vivere con una domanda: “Andrea, perché non torni in barca a vela?”.
All’apparenza una domanda poco sensata posta ad una persona il cui destino è quello di essere su una sedia a rotelle per sempre. Eppure, oggi quella domanda, è diventata la sua ragione di vita. È da qui che parte la rinascita. Una storia “grave” raccontata con leggerezza, una tempesta serena, un cielo terso che nell’anima nasconde la bufera che ogni volta deve essere superata.

Date dello Spettacolo

Cineteatro San Filippo Neri – Nembro

Mercoledì 3 Dicembre, 20:45